Il 27% delle vetture con contratti a lungo termine è la doppia motorizzazione: Mini Cooper S E Countryman ALL4 plug in Hybrid, Toyota C-HR Hybrid e Yaris Hybrid le più richieste.
Il fenomeno era previsto, ma ora ha contorni da record. Cambia radicalmente la fotografia delle auto più desiderate dagli automobilisti italiani che scelgono il noleggio a lungo termine. Complici le polemiche sul Diesel e la politica di blocchi del traffico, nel 2018 le auto ibride ordinate rappresentano ben il 27,3% del totale, in pratica sono tre volte più richieste delle vetture a benzina (11,3%). Questo il risultato di uno studio redatto in collaborazione con ALD Automotive.
Nel 2018, le vetture ibride ordinate sulla piattaforma ecommerce attraverso la formula del noleggio a lungo termine sono aumentate in maniera significativa, rispetto agi anni precedenti. I modelli più richiesti sono stati la Mini Cooper S E Countryman ALL4 plug in Hybrid, la Toyota C-HR Hybrid e la Toyota Yaris Hybrid. Un buon posizionamento anche per le alimentazioni alternative a gas, gpl e metano, che al momento rappresentano il 7,6% degli ordini dei clienti, con la Audi A3 a metano tra i primi dieci modelli più noleggiati.