Dopo 10 anni d’amore, Giorgia Meloni e Andrea Giambruno hanno annunciato la separazione. La notizia è stata diffusa dalla stessa Meloni attraverso un post sui suoi canali social.
“Dopo un lungo percorso insieme, abbiamo deciso di separarci” ha scritto la leader di Fratelli d’Italia con un post su Instagram. “La nostra storia d’amore è stata bellissima e ci ha regalato una figlia meravigliosa, Ginevra. Le nostre strade si sono divise da tempo, ed è arrivato il momento di prenderne atto”
La notizia della separazione ha suscitato grande sorpresa e interesse, soprattutto in considerazione del ruolo di primo piano che Meloni ricopre nella politica italiana. La leader di Fratelli d’Italia è infatti una delle figure politiche più popolari del paese e la sua vita privata è sempre stata oggetto di grande attenzione da parte dei media.
Al momento non sono noti i motivi della separazione. Tuttavia, secondo alcune indiscrezioni, la decisione sarebbe stata presa di comune accordo, dopo un lungo periodo di riflessione.
Meloni e Giambruno hanno sempre mantenuto un profilo basso sulla loro vita privata. Tuttavia, in passato, la leader di Fratelli d’Italia aveva parlato apertamente del suo rapporto con il marito, definendolo “il mio punto di riferimento”.
La separazione di Meloni e Giambruno è un evento che potrebbe avere un impatto anche sulla vita politica della leader di Fratelli d’Italia. La notizia potrebbe infatti rafforzare le voci di una sua possibile candidatura al Quirinale, in vista delle elezioni del 2024.