Il 2 dicembre 2023, Macaulay Culkin e Catherine O’Hara, protagonisti del film cult “Mamma ho perso l’aereo”, si sono incontrati per la prima volta dopo 33 anni. I due attori si sono ritrovati a Los Angeles, in occasione dell’ingresso di Culkin nella Hollywood Walk of Fame, in cui l’attore ha ricevuto la sua stella.
L’incontro è stato immortalato da diverse foto e video che hanno rapidamente fatto il giro del web. Nelle immagini, i due attori si abbracciano calorosamente e si scambiano sorrisi e battute. Culkin, che ha oggi 42 anni, appare visibilmente emozionato di rivedere la sua “mamma” sul grande schermo.
“È stato incredibile vederla di nuovo”, ha detto Culkin in un’intervista. “Catherine è una persona fantastica e mi ha sempre supportato. È un onore avere avuto la possibilità di lavorare con lei”.
Anche O’Hara, 68 anni, ha espresso la sua gioia per l’incontro. “È stato un momento magico”, ha detto l’attrice. “Macaulay è cresciuto così tanto, ma è ancora lo stesso bambino dolce e divertente che ho conosciuto sul set”.
“Mamma ho perso l’aereo” è un film del 1990 diretto da Chris Columbus. Il film racconta la storia di Kevin McCallister, un bambino di 8 anni che viene accidentalmente dimenticato a casa dalla sua famiglia durante le vacanze di Natale. Kevin deve quindi difendersi dai due ladri Harry e Marv che tentano di svaligiare la casa.
Il film è stato un enorme successo al botteghino, incassando oltre 500 milioni di dollari in tutto il mondo. È diventato un classico natalizio e viene ancora oggi trasmesso in televisione ogni anno.
L’incontro tra Culkin e O’Hara è stato un momento speciale per tutti i fan del film. È stato un’occasione per celebrare un’amicizia che dura da oltre 30 anni e per ricordare un film che ha fatto la storia del cinema.