Attualità

Shiva arrestato per tentato omicidio

Il rapper Shiva è stato arrestato giovedì mattina dalla polizia di Milano con le accuse di tentato omicidio, porto abusivo di arma da fuoco ed esplosioni pericolose.

L’arresto è scattato in seguito a una rissa avvenuta lo scorso luglio davanti alla sede della casa discografica di Shiva, la Sony Music. Secondo quanto ricostruito dalla polizia, il rapper avrebbe sparato due colpi di pistola contro due uomini, ferendoli leggermente.

L’arresto del rapper ha suscitato un grande clamore mediatico, anche perché Shiva è uno dei più noti e apprezzati artisti della scena musicale italiana. Il suo ultimo album, “Dolce Vita”, ha debuttato al primo posto nelle classifiche di vendita.

Il contesto della rissa

La rissa sarebbe avvenuta in seguito a un diverbio tra Shiva e i due uomini, che sarebbero stati dipendenti della Sony Music. Secondo quanto riportato da alcuni testimoni, Shiva avrebbe iniziato a insultare i due uomini, che avrebbero poi risposto a tono. A quel punto, Shiva avrebbe estratto una pistola e sparato due colpi, ferendo leggermente i due uomini.

Le conseguenze dell’arresto

L’arresto di Shiva potrebbe avere un impatto significativo sulla sua carriera musicale. Il rapper è infatti impegnato in un tour promozionale del suo ultimo album, che potrebbe essere sospeso a causa del suo coinvolgimento nel procedimento penale.

Inoltre, l’arresto potrebbe danneggiare l’immagine di Shiva, seguito da  molti giovani.