Attualità

Peter Fisher, creatore de “La signora in giallo”, è morto a 88 anni

Peter Fisher, uno dei creatori della serie televisiva “La signora in giallo”, è morto all’età di 88 anni. La notizia è stata confermata dal nipote Jake McElrath, che ne ha parlato con l’Hollywood Reporter.

Fisher è nato a New York nel 1935. Ha iniziato la sua carriera come sceneggiatore per il cinema, scrivendo film come “Il pistolero” (1966) e “La notte dei morti viventi” (1968).

Nel 1971, ha iniziato a lavorare per la televisione, scrivendo per serie come “Colombo” e “Baretta”. Nel 1984, insieme a Richard Levinson e William Link, ha creato “La signora in giallo”, serie che ha avuto un enorme successo, durando per 12 stagioni e 264 episodi.

Fisher è stato produttore esecutivo di “La signora in giallo” per le prime sette stagioni. Ha anche scritto il primo episodio della serie, “L’omicidio di Sherlock Holmes”.

Per il suo lavoro su “La signora in giallo”, Fisher ha ricevuto tre nomination agli Emmy Award.

Dopo Fisher ha continuato a scrivere per la televisione, scrivendo per serie come “The Equalizer” e “Law & Order”.

Fisher è morto a Pacific Grove, in California.

Un’eredità di successo

“La signora in giallo” è stata una delle serie televisive più popolari di tutti i tempi. La serie ha incassato oltre 1 miliardo di dollari e ha vinto numerosi premi, tra cui 12 Emmy Award.

Il successo  è dovuto in gran parte al lavoro di Peter Fisher. Egli ha creato un personaggio iconico in Jessica Fletcher, una scrittrice di gialli che si ritrova a risolvere omicidi nei luoghi più impensabili. Fisher ha anche scritto alcuni degli episodi più memorabili della serie, tra cui “L’omicidio di Sherlock Holmes” e “Il caso del cadavere scomparso”.

La morte di Peter Fisher è una perdita per il mondo della televisione. Fisher era un talento straordinario che ha creato un’eredità di successo che durerà per generazioni.