È morto all’età di 38 anni Andrea Iovino, attore comico comparso in Made in Sud e nel caso di Pinocchio di Garrone. Andrea era il fratello di Giovannino, il disturbatore del programma di Canale 5 “tu sì que vales”.
Andrea era originario di Nola, un paese in provincia di Napoli. Faceva parte della compagnia teatrale Picariello, nata nel paese natio dei due fratelli. Entrambi facevano parte della compagnia, divenendo figure di rilievo e partecipando a diverse opere teatrali e cinematografiche.
É stata la famiglia Iovino ad annunciare la scomparsa di Andrea, i funerali si sono tenuti oggi 6 Novembre a Nola. Andrea viene ricordato da tutti come uomo giusto e onesto. Lui era il primogenito, ma fui io a trascinarlo in questo mondo coinvolgendo anche Giovanni. Anche io amo il teatro e iniziai da giovane a frequentare la compagnia nolana Pipariello. I miei fratelli mi seguirono. In seguito io lasciai e loro con successo hanno proseguito», afferma la sorella Antonietta Iovino che nel dolore con grande dignità ci tiene a sottolineare il percorso di Andrea.
Andrea scoprì di essere malato nell’ottobre dello scorso anno e lo scopri qualche giorno prima della nascita della sua ultima bambina.