Attualità

Matthew Perry, l’attore di Friends morto a 54 anni.

Matthew Perry, l’attore che ha interpretato Chandler Bing nella serie televisiva Friends, è morto oggi, 28 ottobre, all’età di 54 anni.

Perry è nato a Williamstown, Massachusetts, nel 1969. Ha iniziato la sua carriera di attore a teatro, prima di debuttare sul piccolo schermo nel 1992 nella serie televisiva Beverly Hills.

Nel 1994 è stato scelto per interpretare Chandler Bing in Friends, una sitcom che ha riscosso un enorme successo internazionale. Perry ha recitato nella serie per dieci stagioni, fino al 2004.

L’interpretazione di Chandler Bing ha reso Perry uno degli attori più famosi e amati al mondo. Il suo personaggio, un nevrotico e sarcastico contabile, è diventato un’icona della cultura pop.

Dopo Friends, Perry ha recitato in diverse altre serie televisive, tra cui Studio 60 on the Sunset Strip, Go On e The Odd Couple. Ha anche recitato in alcuni film, tra cui Fools Rush In (1997) e The Whole Nine Yards (2000).

Matthew Perry ha iniziato a lottare contro la dipendenza da droga e alcol all’età di 24 anni, dopo un incidente in moto d’acqua. In quel periodo, gli era stato prescritto Vicodin per alleviare il dolore. Tuttavia, Perry ha iniziato a abusare di questo farmaco, sviluppando una dipendenza.

Nel 1997, Perry ha completato un programma di riabilitazione di 28 giorni. Tuttavia, la sua dipendenza è tornata a farsi sentire negli anni successivi. Nel 2001, è stato ricoverato in riabilitazione per una dipendenza da Vicodin, metadone, anfetamine e alcol.

Perry ha continuato a lottare contro la dipendenza per molti anni. Nel 2011, ha rivelato di aver speso 9 milioni di dollari per disintossicarsi. Ha anche affermato che, a causa dei suoi problemi di dipendenza, non ricorda tre anni del periodo in cui ha recitato in Friends, tra la terza e la sesta stagione.

La morte di Matthew Perry è stata un duro colpo per i fan di Friends e per l’industria dello spettacolo. L’attore era un talento straordinario, e la sua interpretazione di Chandler Bing rimarrà per sempre impressa nella memoria di tutti.

La causa della morte non è stata ancora resa nota, è stato ritrovato senza vita a Los Angeles nella sua jacuzzi