Motori

Stile, assetto, finiture: la nuova Renault Twingo si fa strada

Intenso restyling per la sorellina della Clio, aggiornata con nuovo paraurti anteriore dotato di prese d’aria e calandra che si fonde coi nuovi fari con luci a led. Motori aggiornati a tre cilindri omologati Euro 6D-Temp. Nuovi e pratici gli scompartimenti interni

TRE MOTORIZZAZIONI — Anche la gamma propulsori è stata aggiornata e comprende tre motori a tre cilindri, omologati Euro 6D-Temp. Il 998 cm3 già disponibile viene proposto nelle versioni da 65 CV a 6.250 giri/min e 95 Nm a 4.000 giri/min, oppure da 75 CV e 95 Nm erogati agli stessi regimi della versione meno potente. In gamma sarà presente anche un 898 cm3 turbo da 93 CV a 5.500 giri/min e 135 Nm a 2.500 giri/min: il TCe 95 sarà l’unica motorizzazione disponibile anche con cambio automatico Edc a sei rapporti, oltre che con il manuale a cinque marce che caratterizza tutte le versioni della gamma.
SCHERMO DA 7” — Tra le modifiche interne ci sono nuovi scompartimenti, come il portadocumenti sul lato passeggero o il pozzetto centrale all’interno del quale è possibile posizionare il proprio smartphone, collegandolo a una delle due prese Usb integrate al di sotto dei controlli del climatizzatore. Sugli allestimenti più completi sarà presente di serie l’infotainment Easy Link con schermo da 7” e compatibilità con Android Auto e Apple CarPlay. Il nuovo sistema multimediale dispone di un navigatore TomTom connesso con database Google Places e può essere aggiornato over-the-air A listino saranno disponibili otto colorazioni, le Starry Black, Flame Red, Lunar Grey, Crystal White, Pistachio Green, Pale Blue e le inedite Mango Yellow e Quartz White. I clienti potranno scegliere anche dei Colour Pack per personalizzare la carrozzeria, abbinandoli anche ai nuovi cerchi di lega da 16” negli stili Juvaquatre o Monega.