Le temperature fredde dell’inverno sembrerebbero aiutare le app di dating!
Cuffing Season: questa è la definizione di alcuni periodi dell’anno – tra cui quello invernale – in cui perfino le persone che normalmente preferiscono vivere le libertà della vita da single vorrebbero inserirsi in una relazione stabile.
L’arrivo della Cuffing Season
Stando a quanto rivelato dalla ricerca condotta da un’app di dating online, l’arrivo della stagione fredda e delle vacanze natalizie corrisponde anche con un maggiore desiderio di vivere la vita di coppia.
Un fenomeno simile viene indicato con il nome di Cuffing Season ovvero, letteralmente, “la stagione in cui si mettono le manette”.
Nonostante un avvenimento simile possa sembrare alquanto bizzarro, è incredibilmente confermato dalle cifre raccolte. Stando ai dati, infatti, nel periodo da novembre a gennaio, i download delle app di dating raggiungono un picco del 75%!
L’inverno, la voglia di coppia e il dating online
Non riuscite a credere all’esistenza della Cuffing Season? A fornirvi una valida motivazione è la scienza: questa esigenza di coppia tipica dei mesi invernali deriverebbe infatti da un retaggio biologico risalente alle società primitive!
In passato, quando gli uomini erano ancora cacciatori-raccoglitori, essere parte di una coppia era un modo per aumentare le chance di sopravvivenza, soprattutto durante la fredda stagione invernale.
Questa esigenza primitiva si rispecchia ancora oggi nel desiderio di vivere una quotidianità di coppia e una maggiore serenità e, con i nuovi metodi di ricerca del partner, finisce quindi per corrispondere alle app di dating online.