Entertainment

Crudelia: un prequel rock and roll.

La storia

Crudelia, il live action del classico Disney La carica dei 101, è un film del 2021 diretto da Craig Gillespie e interpretato da Emma Stone, Emma Thompson, Mark Strong, Paul Walter Hauser e Joel Fry.

Il film racconta la storia di Estella, una giovane orfana che sogna di diventare una stilista di moda. Cresciuta in un orfanotrofio, Estella viene adottata da due truffatori che la iniziano a far crescere nel mondo della moda.

Un giorno, Estella incontra la Baronessa von Hellman, una celebre stilista di moda che è anche la sua vera madre. La Baronessa è una donna crudele e spietata, che tratta Estella con disprezzo.

Estella, spinta dalla sua ambizione e dalla sua sete di vendetta, decide di diventare Crudelia, una stilista di moda ancora più malvagia della Baronessa.

Le curiosità

Il film Crudelia è un prequel del classico Disney La carica dei 101, e racconta le origini della cattiva Crudelia De Mon.

Ecco alcune curiosità sul film:

  • Il film è ambientato nella Londra degli anni Settanta, durante la rivoluzione punk rock.Emma Stone
  • L’attrice che interpreta Crudelia è Emma Stone, vincitrice dell’Oscar per La La Land. Per prepararsi al ruolo, ha studiato la voce e i modi di Glenn Close, che ha interpretato Crudelia nel remake live action de La carica dei 101 del 199.Emma Stone ha dichiarato di essersi ispirata all’attrice Audrey Hepburn per interpretare il ruolo di Estella.

 

  • Emma Thompson ha dichiarato di essersi ispirata alla stilista Elsa Schiaparelli per interpretare il ruolo della Baronessa von Hellman.
  • Il film ha ricevuto recensioni positive dalla critica, che ha elogiato la performance di Emma Stone e la regia di Craig Gillespie.

Il successo

Crudelia è stato un successo al botteghino, incassando oltre 260 milioni di dollari in tutto il mondo. Il film è stato anche un successo su Disney+, dove è stato visto da oltre 100 milioni di abbonati.

Il successo di Crudelia ha portato Disney a pianificare la realizzazione di un sequel, che sarà ambientato negli anni Ottanta.