Attualità

Attentato all’ex presidente Trump

Durante un comizio tenutosi oggi, 14 Luglio in Pennsylvania, l’ex presidente degli Stati Uniti Trump è stato ferito da un colpo di arma da fuoco all’orecchio. L’Fbi ha identificato l’attentatore che ha sparato, si tratta del 20enne Thomas Matthew Crooks, il quale ha sparato con un  fucile d’assalto semiautomatico, prima di essere freddato dai cecchini del Secret Service.

Si presuppone che il ragazzo era un elettore repubblicano, iscritto nei registri del partito della Pennsylvania. Le autorità locali hanno riferito che l’attentatore di Donald Trump aveva materiale esplosivo nella sua auto, con la quale è arrivato al comizio. Inoltre, secondo fonti informate citate dal New York Times, la polizia avrebbe scoperto un altro ordigno esplosivo nella sua abitazione.

Ci sono polemiche contro il Secret Service, i servizi segreti statunitensi, dopo che diversi testimoni hanno riferito di aver visto un uomo spostarsi da un tetto all’altro. Nonostante le segnalazioni alle forze dell’ordine, queste sono rimaste inerti prima che il panico si scatenasse con gli spari. Una foto del New York Times e la testimonianza di un medico presente al comizio confermano che i proiettili sono partiti dalla sinistra dell’ex presidente. Sono stati sparati tra sette e dieci colpi, uno dei quali ha colpito alla nuca un uomo sugli spalti all’estrema sinistra, uccidendolo sul colpo.