Attori premi oscar come Colin Firth e it girl, come Pixie Geldolf, Amber Le Bon e nipotine glam di sua maestà Elisabetta come lady Amelia Windsor. Chi è cool va alle sfilate Londra
Chi siede in prima fila alla London Fashion Week? Attori e attrici di fama mondiale come Kristin Scott-Thomas e il premio Oscar Colin Firth, membri della Royal Family introdotti nel fashion, come lady Amelia Windsor e poi naturalmente, influencer, fashion editor e socialite che sono diventati anche celebrità seguitissime sui social.
Ma riassumento tutto in una parola, le star da prima fila per antonomasia alle sfilate di Londra sono le it girl: giovani celebrità diventate tali (celebrità) per il loro stile e fascino inimitabile (più che per la carriera artistica).E tra le it girl, oltre alle rampolle nobili come la sovracitata Amelia Windsor, militano molte “figlie di”, come la poliedrica Pixie Geldolf, terza figlia di Bob Geldof and Paula Yates, modella, cantante, protagonista della LFW sia sopra che sotto la passerella. It girl “diplomata” anche Amber Le Bon, figlia di Simone e Yasmin Le Bon, presente alla sfilata di Malene Oddershede Bach.
E siccome questa stagione di sfilate consacra la tendenza ad avere una presenza cool, non solo seduta in prima fila ma anche in passerella, ecco Chloë Sevigny che sfila per Simone Rocha. La ragazza (francese) più cool del mondo.