Newsletter
Video News
Oops, something went wrong.
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someone
Non potrà più essere scaricato

La “silenziosa” diatriba in corso tra Konami e Hideo Kojima è ben lungi dall’estinguersi e dopo la cancellazione di Silent Hills – così come immaginato da Hideo Kojima e Guillermo del Toro – anche P.T. è stato cancellato dallo store PlayStation. Fin qui nulla di nuovo, tuttavia P.T. è stato ora completamente cancellato nei server Sony, andando ad implicare l’impossibilità di scaricarlo nuovamente anche per coloro che avevano effettuato il download in passato.

pt server sony

Generalmente questo non avviene, anche se un gioco viene rimosso dallo store in cui lo si è scaricato. Un esempio sono Madden Arcade Outrun, non più disponibili su Xbox Live ma che sono comunque scaricabili a piacimento da tutti i possessori che gli hanno acquistati prima della rimozione. Questo non è invece possibile con P.T. e tutti gli utenti che pensavano di poterlo rigiocare in futuro, come gesto affettivo verso un titolo che non vedrà mai la luce, rimarranno delusi, così come lo sono stati i ragazzi di Polygon.

Che tutta questa situazione possa incoraggiare gli speculatori ad alzare le cifre per l’acquisto di PlayStation 4 dove è installato P.T., superando le già raggiunte mille sterline? Staremo a vedere. Dal canto nostro possiamo dire che tutta questa situazione ci dispice, soprattutto nel vedere un titolo così promettente come Silent Hills venir cancellato da un giorno all’altro.

Fonte: Kotaku

Flag Counter
Video Games
Oops, something went wrong.