Ultimo a radio 2 live Si possono caricare e anche archiviare ?

Un piccolo e intenso assaggio, acustico e intimo, in attesa dei concerti di Roma e Milano ormai alle porte. Dalla storica sala B di Via Asiago, Ultimo, vincitore della sezione nuove proposte a Sanremo e già asceso a icona pop-rap del pubblico più giovane, ha aperto la stagione della musica dal vivo su Radio 2 Live: il 22enne cantautore romano, che si esibirà al Palalottomatica l’1 e 2 novembre (sold out da tempo), è stato protagonista di un concerto voce e pianoforte in cui ha presentato anche il nuovo singolo ‘Cascare nei tuoi occhi’, ma non sono mancati i pezzi come ‘Il ballo delle incertezze’, vincitore a Sanremo, ‘Pianeti’ o ‘Giusy’, uno dei brani a cui Niccolò Moriconi (in arte Ultimo) è più legato.

Sul palco del live di Radio 2 con Carolina di Domenico e Pier Ferrantini (la stagione proseguirà con diversi appuntamenti, il prossimo il 26 ottobre con Le Vibrazioni) il giovanissimo artista ha svelato solo piccoli dettagli sul tour che lo attende. “Il pianoforte avrà un ruolo da protagonista – dice – tra i miei sogni c’è sempre stato quello di averne uno particolare, personalizzato. E mi sa che è la volta buona…”. A 22 anni con due album che hanno già conquistato i più giovani, Ultimo è pronto per il terzo: “E’ praticamente fatto, per me è più facile perché le canzoni me le scrivo e quindi so quali scegliere”.
Cresciuto a pane e cantautori (“Il brano che avrei voluto comporre io? ‘Sally’ di Vasco” racconta), ora è pronto al grande pubblico dei palazzetti: tutto esaurito nelle due date romane e al Forum di Milano. E così è già pronto il calendario con i nuovi appuntamenti: altre date in cantiere che svelerà a giorni.

 

Fonte: ansa.it

CONDIVIDI